8 Agosto 2021 - 7:35 . Nomentano . Sport
Nasce l’osservatorio sportivo municipale. Fabiano: “Una battaglia vinta”

Il II Municipio ha il suo osservatorio sportivo scolastico. Lo annuncia l’assessore ad Ambiente, verde e sport di via Dire Daua, Rino Fabiano.
“Ce l’abbiamo fatta nonostante tutto e tutti – spiega Fabiano –. Un organismo che finalmente potrà vedere in una sede istituzionale le associazioni sportive, i dirigenti scolastici e gli insegnanti di educazione fisica delle nostre scuole discutere, trovare soluzioni e fare proposte sul funzionamento dello sport nelle palestre scolastiche municipali“.
“Uno strumento che come Municipio ci permette di condividere ancora di più lo sport come attività didattica, lavoro e salute pubblica insieme alle associazioni di base, gli operatori e le istituzioni scolastiche – continua Fabiano –. Un obiettivo per troppo tempo tenuto nei cassetti dei doveri. Ringrazio la presidente della Commissione Scuola e gli uffici Sport del Municipio che con pazienza e grande professionalità hanno portato in consiglio questa delibera senza mai farsi piegare ed intimidire da nessun ostruzionismo. Grazie Paola Rossi, grazie Ufficio Sport”.


