30 Agosto 2022 - 15:59 . Nomentano . Cronaca

Metro, tornano in servizio tutti i treni della linea B

La stazione della metro B Policlinico
La stazione della metro B Policlinico

Dopo aver riammesso in servizio i treni della metro C, Ansfisa – l’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali – ha autorizzato la riammissione in linea dei treni della metro B ad oggi sospesi dalla circolazione per problemi tecnici di manutenzione.

Entro l’inizio del nuovo anno scolastico, fissato nel Lazio per il 15 settembre, rientreranno quindi in servizio quattro dei sei treni che erano fermi per ritardata revisione quinquennale (due hanno iniziato le attività propedeutiche all’avvio della revisione intermedia). Con 22 convogli a disposizione, la linea B tornerà ad una frequenza di 4 minuti sulla tratta comune.

Una notizia che interessa in modo particolare il nostro territorio, che è toccato da ben tre fermate della linea B: Bologna, Policlinico e Castro Pretorio.

“L’Amministrazione – spiegano dal Comune – sta intervenendo sull’intera rete delle metropolitane di Roma, sottoposta ad un imponente lavoro di manutenzione, messa in sicurezza e ammodernamento”.