13 Dicembre 2021 - 7:32 . Policlinico . Viabilità

Metro Policlinico, riapertura entro Natale. Quasi ultimati anche i lavori in piazzale del Verano

La fermata della metropolitana Policlinico ancora chiusa
La fermata della metropolitana Policlinico ancora chiusa

Ormai manca solo la data ufficiale, ma la riapertura della stazione della metro B Policlinico, chiusa ormai da oltre un anno (era il 29 novembre del 2020) per la sostituzione di scale mobili e ascensori, appare più che mai vicina.

Nei giorni scorsi l’assessore alla Mobilità del Comune di Roma, Eugenio Patanè, aveva annunciato, al termine di un sopralluogo al cantiere, nel cuore del Nomentano, l’intenzione di riattivare la fermata entro Natale. La riapertura prima del 25 dicembre è stata confermata anche in Campidoglio, come spiegato da Valerio Casini, consigliere comunale. “In Assemblea capitolina – annuncia Casini –  è stato comunicato che entro la fine del mese la stazione Policlinico riaprirà. Siamo soddisfatti del risultato, ora al lavoro per risolvere i problemi circa l’impossibilità di utilizzare, del tutto o in parte, le scale mobili e gli ascensori delle stazioni Bologna e Libia”.

L’imminente riapertura di Policlinico è stata confermata anche da Luce Verde, attraverso i suoi canali social. Non solo: stando all’ultimo notiziario del servizio della polizia locale, a breve saranno completati anche i lavori ai binari di piazzale del Verano. La fine del cantiere permetterà anche la riattivazione delle linee tram 3 e 19 da Porta Maggiore a Valle Giulia (attualmente sono attivi, in quella tratta, bus sostitutivi).

LEGGI: Bologna e Libia, Casini: “Riattivare scale mobili”