5 Dicembre 2021 - 7:26 . Policlinico . Viabilità

Appello per le scale mobili di Bologna e Libia, Casini: “Vanno riattivate subito con la metro Policlinico”

La fermata della metropolitana Policlinico ancora chiusa
La fermata della metropolitana Policlinico ancora chiusa

“Riaprire subito la stazione della metro Policlinico e le scale mobili delle fermate Bologna e Libia”. Lo chiede il consigliere comunale e presidente della commissione Commercio, Valerio Casini in una mozione presentata per impegnare il sindaco di Roma Roberto Gualtieri a intervenire sul tema.

“La fermata Policlinico della Linea B della Metropolitana è chiusa dal 29 novembre 2020 con grande disagio dei cittadini, sia quelli che devono usufruire delle prestazioni sanitarie del Policlinico Umberto I sia gli studenti che devono raggiungere la sede dell’Università Sapienza – spiega Casini –. Nelle stazioni Bologna e Libia si riscontra l’impossibilità di utilizzare, del tutto o in parte, le scale mobili e gli ascensori”.

Nei giorni scorsi l’assessore alla Mobilità del Comune di Roma Eugenio Patanè aveva annunciato la riapertura entro Natale di Policlinico: “Abbiamo potuto constatare che i lavori di entrambi i cantieri stanno procedendo in maniera spedita e si avviano alla conclusione – ha spiegato –. Contiamo di rimettere in servizio il tram 2 il 18 dicembre e di riaprire la stazione Policlinico entro Natale, in modo tale da aumentare l’offerta trasportistica per i cittadini in concomitanza di uno dei periodi dell’anno caratterizzato da un maggiore numero di spostamenti e quindi da una maggiore fruizione del servizio di trasporto pubblico”.