1 Marzo 2021 - 13:54 . Lanciani . Cronaca

Legge antifascista, al circolo Pd di via Catanzaro parte la raccolta firme

Il manifesto dell'iniziativa
Il manifesto dell'iniziativa

Per tutto il mese di marzo, nella sede del circolo Pd Italia – Lanciani, in via Catanzaro 3, sarà possibile aderire alla raccolta firme a sostegno della proposta di legge contro la propaganda fascista e nazista, promossa dall’anagrafe nazionale antifascista di Stazzema, in provincia di Lucca.

“In un Paese duramente provato dalla pandemia, dalla crisi economica e sociale e dalla povertà e fragilità crescenti che ne derivano, riaffiorano con sempre più forza le tematiche fasciste  – spiegano gli attivisti del circolo  -. E si verificano deplorevoli ed inammissibili episodi di cronaca che hanno alla loro base la violenza, il razzismo, il disprezzo verso la diversità e i diritti civili. La democrazia viene così messa in pericolo”.

Sarà possibile aderire alla petizione tutti i giovedì dalle 18 alle 20, gli interessati devono presentarsi muniti di un documento di identità. Le firme saranno validate dal consigliere comunale Orlando Corsetti.

Il 17 febbraio contro la sede del circolo di via Catanzaro erano state lanciate delle uova sul cui guscio erano state disegnate delle svastiche. Un attacco che il Pd aveva definito “fascista”.

LEGGI il commento di Andrea Alemanni sull’attacco al circolo di via Catanzaro