6 Giugno 2021 - 12:58 . Lanciani . Ambiente

Lanciani, supera quota mille euro la raccolta fondi dei volontari per piantare 30 alberi

Le piantumazioni in via Lanciani (foto di Alessandro Scarnecchia)
Le piantumazioni in via Lanciani (foto di Alessandro Scarnecchia)

Nuovo importante traguardo per la raccolta fondi di “Daje de alberi”: la campagna di crowdfunding che chiede il sostegno dei cittadini per piantare in via Lanciani 3o nuovi alberi di Ligustrum variegato, ha superato i mille euro. 

Un passo in avanti verso l’obiettivo finale, che è di 5mila euro, che saranno necessari per acquistare, mettere a dimora e curare i nuovi alberi. “Il progetto verrà realizzato in collaborazione con il Servizio Giardini di Roma Capitale – ci tiene a sottolineare Lorenzo Cioce, fondatore dell’associazione –. Gli alberi verranno messi a dimora durante il prossimo autunno-inverno nel  rispetto del loro ciclo vegetativo. Ogni singolo gesto conta per donare bellezza e ossigeno a Roma e al pianeta”.

Nei mesi precedenti l’associazione di tutela ambientale “Daje de alberi” aveva messo a dimora, sempre in via Lanciani, i primi otto alberi, grazie alle donazioni di 34 residenti.

E ora i volontari puntano a rendere ancora più verde la strada e tutto il quartiere. Chi volesse aderire alla raccolta fondi può farlo cliccando su questo link.