6 Giugno 2021 - 12:58 . Lanciani . Ambiente
Lanciani, supera quota mille euro la raccolta fondi dei volontari per piantare 30 alberi
Nuovo importante traguardo per la raccolta fondi di “Daje de alberi”: la campagna di crowdfunding che chiede il sostegno dei cittadini per piantare in via Lanciani 3o nuovi alberi di Ligustrum variegato, ha superato i mille euro.
Un passo in avanti verso l’obiettivo finale, che è di 5mila euro, che saranno necessari per acquistare, mettere a dimora e curare i nuovi alberi. “Il progetto verrà realizzato in collaborazione con il Servizio Giardini di Roma Capitale – ci tiene a sottolineare Lorenzo Cioce, fondatore dell’associazione –. Gli alberi verranno messi a dimora durante il prossimo autunno-inverno nel rispetto del loro ciclo vegetativo. Ogni singolo gesto conta per donare bellezza e ossigeno a Roma e al pianeta”.
Nei mesi precedenti l’associazione di tutela ambientale “Daje de alberi” aveva messo a dimora, sempre in via Lanciani, i primi otto alberi, grazie alle donazioni di 34 residenti.
E ora i volontari puntano a rendere ancora più verde la strada e tutto il quartiere. Chi volesse aderire alla raccolta fondi può farlo cliccando su questo link.