4 Luglio 2022 - 0:05 . Nomentano . Cronaca

Incendio in via Tiburtina, i residenti: “Area immersa nel degrado, si intervenga subito”

L'incendio in via Tiburtina (foto dalla pagina Facebook del Comitato cittadini Stazione Tiburtina)
L'incendio in via Tiburtina (foto dalla pagina Facebook del Comitato cittadini Stazione Tiburtina)

Fiamme e paura in via Tiburtina: un grosso incendio è divampato nel pomeriggio di sabato 2 luglio all’altezza dell’autostazione Tibus, spaventando i residenti. Fortunatamente non ci sono stati feriti e i vigili del fuoco sono tempestivamente intervenuti per domare le fiamme. 

Il rogo però ha riacceso le polemiche sulla situazione di degrado della zona. Sulla loro pagina Facebook gli attivisti del Comitato cittadini stazione Tiburtina hanno ricordato che il 2 agosto 2021, quasi un anno fa, un grosso incendio era divampato nella stessa zona, dove si incontrano spesso degrado, rifiuti abbandonati e accampamenti abusivi. “La situazione è insostenibile, è il momento di intervenire seriamente in quella zona” denunciano anche i residenti.

Del degrado dell’area aveva parlato alcune settimane fa anche l’assessore all’Ambiente del II Municipio Rino Fabiano, chiedendo con un urgenza un intervento alle autorità competenti: “È improrogabile farsi carico dell’inferno – denunciava l’assessore –. Abbiamo fotografato e censito tutti gli interventi necessari e abbiamo deciso di chiedere alle rispettive unità amministrative di procedere al più presto con gli interventi necessari. Noi non torniamo più indietro ,ma per andare avanti abbiamo bisogno che tutti facciano la loro parte“. E, dopo l’ultimo incendio, intervenire e bonificare la zona appare più che mai urgente.