20 Settembre 2021 - 15:26 . FuoriQuartiere . AutoMoto

I 5 motivi per cui la Nuova Dacia Spring di RRG Roma è la scelta più conveniente per chi passa al motore elettrico

I 5 motivi per cui la Nuova Dacia Spring di RRG Roma è la scelta più conveniente per chi passa al motore elettrico
I 5 motivi per cui la Nuova Dacia Spring di RRG Roma è la scelta più conveniente per chi passa al motore elettrico

Comprare una nuova auto comporta scelte attente e particolari in un mercato sempre più vasto e diversificato. La nuova Dacia Spring facilita il compito: un’auto all’avanguardia, 100% elettrica e con un rapporto qualità-prezzo molto difficile da battere per la concorrenza.

La vettura del marchio rumeno, oggi parte del Gruppo Renault, è presente in due versioni: Comfort e Comfort Plus, per un’auto funzionale per la città, ma comoda anche per viaggiare, grazie al suo spazio interno. Un’auto sicura, versatile e dotata delle tecnologie più avanzate: Luca Gori di Renault Retail Group Roma ci spiega i 5 principali motivi per i quali Dacia Spring è una scelta che cambia la vita a chi decide di passare al motore elettrico.

Risparmio in costi e consumi

La Dacia Spring è la vettura elettrica tra le più economiche sul mercato. Il prezzo di partenza è di 22.000 euro, cifra ben al di sotto dell’attuale offerta elettrica sul mercato. Scegliendo il modello base, non si va incontro a nessuna rinuncia: Nuova Dacia Spring ha in dotazione accessori essenziali come il climatizzatore, fondamentale per ritrovare il proprio angolo di fresco nelle torride estati e poter viaggiare anche nelle ore più calde, i comandi audio al volante, chiusure centralizzate e connessione bluetooth per ascoltare la musica ed effettuare chiamate in sicurezza senza togliere gli occhi dalla strada.

Un viaggio piacevole per guidatore e passeggeri, che oltre ad avere tutti i comfort di un’auto di ultima generazione non dovranno preoccuparsi dei consumi… Grazie al computer installato sul cruscotto, chi è al volante ha sempre sotto controllo la velocità e soprattutto, l’autonomia residua della batteria. Niente più ricerche di colonnine o punti ristoro: il viaggio si può pianificare con anticipo e tranquillità per godersi ogni momento in famiglia o non fare tardi ad un appuntamento di lavoro.

Sicurezza e comfort a bordo

Dacia Spring mette al primo posto la sicurezza. La vettura è dotata di 6 airbag integrati(inclusa la protezione della testa) e un tasto di emergenza (SOS) in alto sul cruscotto che, se tenuto premuto per 3 secondi, avvia da solo una chiamata ai numeri di soccorso stradale. Sicurezza garantita anche alla guida, grazie al moderno sistema anticollisione che, in caso di pericolo, attiva le luci di arresto sul cruscotto con relativa frenata automatica. Tutto di serie.

La nuova Dacia Spring unisce l’agilità di una city car al look aggressivo da Crossover, grazie alle barre tetto, a un design dalle linee morbide e all’assetto rialzato, un piccolo accorgimento per attutire i disagi di dossi e irregolarità della strada, che soprattutto a Roma, possono creare non pochi problemi a chi guida. Spazio e comfort a bordo anche nei lunghi viaggi. Dacia Spring è infatti dotata di un bagagliaio da 290 litri di volume, con la possibilità anche di aumentare lo spazio fino a 620 litri grazie ai sedili posteriori ribaltabili.

L’elettrico per viaggiare senza confini

L’auto elettrica è vista spesso come nemica dei tragitti a lunga distanza, ma con Dacia Spring questo non sarà più un problema. La vettura, 100% motore elettrico, ha un’autonomia di viaggio fino a 305 km su ciclo urbano e fino a 240 km su quello combinato. Una volta effettuata una carica completa alla batteria, Dacia Spring può arrivare fino a sei giorni di autonomia in città, per una media di 30 km al dì.

Quest’auto nasce con l’obiettivo di rendere la mobilità elettrica accessibile a tutti. Grazie alla sua autonomia e alla facilità di ricarica – bastano due ore e una colonnina da 22 kw -si può viaggiare in tranquillità. La scelta di ricarica è infatti ampia: con la presa AC/DC e il cavo di serie è possibile utilizzare sia le colonnine sia i Wallbox. È possibile scegliere la nuova Dacia Spring dotata del sistema di ricarica rapida, che permette di ridurre considerevolmente il tempo di ricarica.

Quest’auto si può ricaricare anche grazie alla frenata rigenerativa, per avere un piccolo mantenimento della batteria, che però andrà ricaricata completamente con le apposite colonnine.

Con Dacia Spring elettrica è possibile pianificare il proprio viaggio e arrivare ovunque. Il tragitto, ovviamente, deve essere ragionato e prendere in considerazione luoghi e tempi di sosta per ricaricare la batteria. Tutto questo si può fare grazie al Media Nav integrato, un vero e proprio navigatore che informa il viaggiatore sull’autonomia residua della batteria e sulla distanza che separa dalla colonnina più vicina.

Un esempio? Immaginate di dover andare da Roma a Firenze: accedendo al Media Nav si può inserire punto di partenza e di arrivo sulla mappa, avere contezza dei chilometri totali da percorrere e visionare sul tragitto tutte le colonnine presenti per poter scegliere i luoghi di ricarica più adatti alle proprie esigenze. Per Dacia Spring bastano due ore per riportare la batteria al 100% di ricarica. Da giugno è disponibile anche l’app MyDacia per dispositivi Apple e Android che consente di controllare anche da remoto lo stato di carica e la climatizzazione dell’abitacolo.

Un’auto che guarda al futuro

Il Media Nav, oltre a garantire sicurezza nei lunghi tragitti, è anche un utile compagno di viaggio: è dotato di uno schermo touch da 7 pollici, due altoparlanti, presa USB, presa AUX, radio, connessione Bluetooth.

Media Nav e non solo. Dacia Spring è sinonimo di tecnologia. Un’auto che mette a disposizione servosterzo, quattro finestrini elettrici, display digitale e riconoscimento vocale. Con Dacia Spring viene meno anche il problema del parcheggio: è possibile, infatti, aggiungere una telecamera posteriore per la retromarcia. In città e nelle strade ad alto scorrimento la prudenza non è mai troppa.

Perché Dacia Spring è sinonimo di tecnologia

Un design di qualità

Dacia Spring è economica, pratica, sicura, ma non rinuncia a un design moderno e accattivante con uno spazio interno accogliente e ben equipaggiato. Nella parte anteriore il cruscotto segue una linea essenziale con inserti colorati che vivacizzano l’ambiente. Semplice, ma elegante, sia all’interno (disponibile tinta nera su modello Comfort Plus e misto grigio e blu su Comfort) sia all’esterno. La Dacia Spring offre una vasta gamma di colori, dal bianco kaolin al blu cenote, passando per grigio iridescente e, per la versione Plus, anche rosso goji e nero magma.

Dacia Spring garantisce tutti i vantaggi di un’auto ELETTRICA senza stress o preoccupazioni. Nelle sedi di RRG Roma è possibile prenotare una test drive experience per provare in prima persona l’l’esperienza di guida e le alte prestazioni che le auto elettriche Renault e Dacia garantiscono.

Renault Retail Group si trova in via Tiburtina, 1155 e in viale Marconi, 283. Per prenotare una test drive experience si può visitare la pagina dedicata o chiamare lo 06 417781.

LEGGI: Dalla Ztl al bollo, passando per le strisce blu, ecco perché la vita diventa più semplice (ed economica) con un’auto 100% elettrica: la proposta di RRG Roma

LEGGI: “Cosa significa viaggiare con un’auto ibrida? Risparmio, relax e sostenibilità”, parola di RRG Roma