17 Luglio 2022 - 7:30 . Nomentano . Ambiente

Emergenza siccità: alberi di Villa Massimo soccorsi dalla protezione civile

Foto dalla pagina Facebook di Rino Fabiano
Foto dalla pagina Facebook di Rino Fabiano

L’emergenza afa mette a dura prova le alberature del quartiere. La mancanza di piogge e il gran caldo pone le piante in sofferenza, in loro soccorso si schiera la protezione civile. 

I volontari si sono dati appuntamento a Villa Massimo per innaffiare le piante, provate dalla calura di questo periodo. “Ringrazio l’associazione Volontari X Roma del gruppo 1 della protezione civile — commenta l’assessore municipale Rino Fabiano — per il prezioso contributo che stanno dando nel portare acqua con le loro autobotti alle piante di Villa Massimo in questa torrida estate”.

Non solo gli alberi, ma anche gli orti del territorio godono di buona salute grazie alla cooperativa Oltre. “Grazie anche alla cooperativa Oltre — continua Fabiano — per il bellissimo orto che sta curando insieme ai ragazzi e le ragazze con disabilità della cooperativa al parco Caduti di San Lorenzo. Ringrazio gli operai del Servizio giardini e di Areti luci che non hanno tentennato un secondo a intervenire su tutto ciò che necessita per onorare degnamente il prossimo 19 luglio i nostri martiri del bombardamento di San Lorenzo”.