19 Luglio 2021 - 7:33 . trieste-salario . Cultura

“Donne d-Estate”, fino al 25 luglio la rassegna gratuita del II Municipio

Caffè Nemorense
Caffè Nemorense

E’ iniziata il 12 luglio e si concluderà il 25 la rassegna “Donne d-Estate”, la rassegna organizzata dal Municipio II nell’ambito dell’estate romana. “Abbiamo lavorato per costruire una ricca rassegna culturale e sono tante le attività che proponiamo per trascorrere le serate estive sul nostro territorio – spiega l’assessora alla Cultura, Arianna Camellini – . Il cartellone offre una rassegna teatrale gratuita, oltre a musica, libri, cinema, danza e arte. Il tutto organizzato in collaborazione con l’E-State Insieme municipale. La rassegna fino al 25 luglio sarà dedicata alle donne e dall’1 all’8 settembre sarà dedicata alla libertà”.

Il calendario della rassegna fino al 25 luglio

“Abbiamo scelto di sostenere in particolare –  prosegue – , in questa situazione difficile delle chiusure legate alla pandemia, le associazioni teatrali iscritte all’Albo delle associazioni culturali del nostro Municipio e creare, al tempo stesso, momenti di socialità culturale”.

Il calendario degli eventi, che coprono tutto il territorio municipale da piazza Mancini a Corso Trieste, da San Lorenzo a Villa Massimo e parco Nemorense, è stato realizzato in collaborazione con vincitori dell’E-State Insieme Municipale: “Hanno messo a disposizione i loro spazi per realizzare la rassegna teatrale promossa dal Municipio – conclude l’assessora – e hanno a loro volta inserito attività culturali che parlassero del mondo delle donne“.