22 Luglio 2021 - 15:46 . Nomentano . Sport
Dalla Sapienza a Tokyo, inizia il sogno olimpico dello studente/corridore Lorenzo Benati
Dalla Sapienza a Tokyo, inizia il sogno olimpico di Lorenzo Benati, studente dell’università e atleta azzurro. Benati, romano di 19 anni, gareggerà nelle staffette 4×400 e mista.
Il corridore, prima della partenza, è stato accolto dalla rettrice Antonella Polimeni che ha postato nella propria pagina Instagram un saluto: “Ho incontrato @lorenzo.benoit, nostro studente di medicina, al quale ho fatto un grosso in bocca al lupo da parte di tutta la comunità Sapienza per la sua partecipazione ai giochi olimpici di @tokyo2020. Lorenzo, già argento nei 400mt agli Europei under 20 di @tallinn_2021, è ora in Giappone con i suoi compagni della Nazionale italiana di atletica per le staffette 4×400 e mista. E’ stato bello scoprire che oltre ai meritati successi sportivi, anche la carriera universitaria di Lorenzo procede bene. Forza azzurri, forza Lorenzo”.
Benati è più di una giovane promessa dello sport, nel suo carniere ci sono già varie medaglie d’oro, sia individuali, sia di squadra, nelle categorie giovanili.