13 Luglio 2021 - 16:58 . flaminio-parioli . Agenda

Da Villa Borghese al Flaminio, parte il progetto “Scopriamo il Secondo!”. Come prenotarsi

Villa Borghese
Villa Borghese

Alla scoperta delle meraviglie delle nostre aree verdi. Parte il progetto del II Municipio “Scopriamo il Secondo!”, una serie di itinerari gratuiti ludico-culturali e paesaggistici per famiglie, bambini e adolescenti in alcuni luoghi del nostro territorio.

I luoghi di Scopriamo il Secondo

L’iniziativa nasce con l’intento di promuovere l’attivazione di percorsi turistici per la valorizzazione delle realtà culturali, architettoniche e naturalistiche. Mete dei percorsi sono Villa Torlonia, Villa Ada, Villa Borghese, il quartiere Flaminio, il quartiere Coppedè e il quartiere San Lorenzo.

“Considerata la dovuta attenzione al processo di crescita delle nuove generazioni – commenta la minisindaca Francesca Del Bello -, si è ritenuto utile proporre l’iniziativa quale progetto ‘en plein air’, che in forma leggera e distensiva rappresenti uno stimolo alla conoscenza, alla conservazione e alla tutela del patrimonio cittadino”.

Molte delle attività saranno proposte nella lingua dei segni (Lis). Gli itinerari, e le prenotazioni, sono disponibili a questo link oppure al numero 339.3585839.