14 Marzo 2021 - 7:35 . Nomentano . Ambiente

Da via Monaci a via Lanciani: arrivano nuovi alberi nel quartiere. La mappa

I lavori per la messa a dimora di nuovi alberi
I lavori per la messa a dimora di nuovi alberi

Il Nomentano diventa sempre più verde. Come annunciato da Rino Fabiano, assessore a Verde e Sport del II Municipio, nel nostro quartiere è in corso la piantumazione di nuovi alberi. In via Monaci sono già state messe a dimora piante di piccole dimensioni.

In via Lanciani, davanti alla scuola Winckelmann, invece, il gruppo di cittadini organizzati intorno al progetto “Daje de alberi”, lanciato da Lorenzo Cioce, ha piantato, in collaborazione con il dipartimento Tutela Ambiente, otto alberi di ligustrum variegato acquistati tramite le donazioni di 34 residenti. “Voglio ringraziarli pubblicamente per la loro importante iniziativa” ha detto Fabiano.

Le piantumazioni in via Lanciani (foto di Alessandro Scarnecchia)

Altri alberi sono stati messi a dimora in piazza Bologna, via di Sant’Ippolito, via degli Enotri e via Tiburtina. E non è finita qui. In tutto il II Municipio, infatti, è in corso un progetto di piantumazione di 200 alberature. Queste le vie che saranno presto rese più verdi:  via Pavia, via Como, via Imperia, via Udine, via Forlì, via Agrigento, via Lucca, via Chieti, via di Sant’Ippolito, via Giovanni da Procida.

LEGGI: Dai residenti un piano per rendere più verde il quartiere