19 Agosto 2022 - 13:29 . Nomentano . Cronaca

Da via Lorenzo il Magnifico a via Stamira: “Una sfilata di alberi morti”. La denuncia dei residenti

Foto dalla pagina Facebook "Quelli di piazza Bologna"
Foto dalla pagina Facebook "Quelli di piazza Bologna"

Via Lorenzo il Magnifico, via Stamira, via Sambucuccio D’Alando: nelle strade del Nomentano una sfilata di alberi secchi o morenti. La denuncia arriva da un residente del quartiere, che ha pubblicato le immagini degli alberi sul gruppo Facebook “Quelli di piazza Bologna”.

“Alberi secchi, malati, morenti che vengono assurdamente recintati e incorniciati dalla polizia municipale – si legge nel post – ma che nessuno (chissà stavolta per quale grottesco intoppo burocratico) vuole salvare”. Nelle foto, infatti, si vedono i tronchi secchi, spaccati o avvolti dal nastro giallo. 

L’assessore all’Ambiente del II Municipio, Rino Fabiano, chiamato in causa dai residenti è intervenuto per dare una risposta: “Si tratta di alberi morti” ha spiegato l’assessore, chiedendo ai cittadini di inviargli la precisa collocazione delle piante, in modo da poterle segnalare al Servizio Giardini per la rimozione. “Purtroppo fino al 31 ottobre si può fare solo questo” aggiunge l’assessore. In questo periodo, infatti, non è consentito svolgere attività di potatura degli alberi.