18 Agosto 2022 - 15:39 . Piazza Bologna . Cronaca

Cinque milioni di euro per il quadrante di piazza Bologna: tutti gli interventi in corso

L'assessora Paola Rossi in visita al cantiere
L'assessora Paola Rossi in visita al cantiere

Nuovo volto per piazza Bologna. L’area, infatti, è al momento interessata da un massiccio piano di riqualificazione, di cui fornisce i dettagli l’assessora ai Lavori pubblici del II Municipio Paola Rossi. “Per il quadrante di piazza Bologna – spiega – sono stati chiesti e ottenuti dalla passata Giunta di Francesca Del Bello, in cui ero consigliera di maggioranza, cinque milioni di euro. In continuità, diventata assessora alla Scuola e ai Lavori pubblici dell’attuale amministrazione sempre a guida di Francesca Del bello, ho seguito la gara e i lavori iniziati a luglio”.

Le risorse, nel dettaglio, sono state così impiegate: due milioni per viale Delle Province, due milioni per via Catania e via Bari e 984.935 euro per via Livorno. 

Sedi stradali fortemente dissestate che necessitavano di interventi profondi – chiarisce Rossi –. Per aumentare la capacità portante del terreno sono state poste delle geo-griglie per un incremento della capacità portante e un netto miglioramento nella distribuzione dei carichi”. Su via Catania sono stati anche attuati interventi volti a contrastare le vibrazioni dovute al passaggio dei mezzi pubblici.