20 Maggio 2021 - 17:25 . FuoriQuartiere . Cronaca

Covid, dal 24 maggio via alle prenotazioni dei vaccini in farmacia: ecco come

La farmacia Ippocrate
La farmacia Ippocrate

Dal 24 maggio a Roma e in tutto il Lazio è possibile prenotare il vaccino anti-Covid anche in farmacia. Le somministrazioni partiranno poi dal primo giugno. Le farmacie somministreranno il vaccino monodose Johnson&Johnson, che non necessita dunque di richiamo, seguendo il criterio delle classi d’età, come per gli hub vaccinali.

Dal 24 maggio, dunque, potranno prenotarsi le persone dai 44 anni in su, in attesa che si sblocchino le altre fasce di età. Per prenotare sarà necessario andare sull’apposito portale, lo stesso attraverso cui si richiede un appuntamento negli hub vaccinali, muniti di codice fiscale e tessera sanitaria. 

“Apparirà un particolare pulsante dedicato alle farmacie – spiega il presidente di Federfarma Lazio, Eugenio Leopardi –. Ognuno potrà selezionare la farmacia che è più vicina a dove si trova o dove gli è più comodo andare. L’ora dell’iniezione sarà indicata tramite sms, dove si potranno leggere tutti i riferimenti utili, come indirizzo e nome della farmacia scelta”.

CONSULTA: Il calendario delle prossime prenotazioni