24 Ottobre 2021 - 7:32 . Lanciani . Ambiente

Così gli attivisti di “Daje de alberi” riportano la bellezza in piazza Winckelmann

Attivisti a lavoro (foto dal profilo Facebook di Daje de alberi)
Attivisti a lavoro (foto dal profilo Facebook di Daje de alberi)

A riportare la bellezza in piazza Winckelmann e in via Lanciani ci pensano, ancora una volta, i volontari. Indossate le pettorine e impugnati scope e rastrelli, gli attivisti di “Daje de alberi” hanno ripulito quest’area del quartiere, rimuovendo i lasciti della “malamovida”: tappeti di bottiglie di birra vuote, lattine e bottiglie di plastica. Non solo: hanno anche rimosso le foglie secche cadute a terra e che rischiavano di ostruire le caditoie, e le erbacce incolte.

E non è tutto: l’associazione di tutela ambientale “Daje de alberi”, dopo aver messo a dimora in via Lanciani otto alberi di Ligustrum variegato, acquistati tramite le donazioni di 34 residenti, ha lanciato una nuova raccolta fondi per rendere ancora più verde il nostro quartiere. Che ha già superato i 2mila euro (su un obiettivo finale di 5mila)-

L’obiettivo, questa volta, è raccogliere le risorse necessarie per piantare, sempre in via Lanciani, 3o nuovi alberi. “Il progetto verrà realizzato in collaborazione con il Servizio Giardini di Roma Capitale – ci tiene a sottolineare Lorenzo Cioce, fondatore dell’associazione –. Gli alberi verranno messi a dimora durante il prossimo autunno-inverno nel  rispetto del loro ciclo vegetativo. Ogni singolo gesto conta per donare bellezza e ossigeno a Roma e al pianeta”. 

questo link è possibile aderire alla campagna di crowdfunding.