4 Maggio 2022 - 8:08 . Nomentano

Centro sportivo di via Como, Fabiano: “tra 10 giorni pubblicheremo il bando di gara”

Il centro sportivo di via Como
Il centro sportivo di via Como

Entro dieci massimo quindici giorni verrà pubblicato il bando di gara per l’impianto sportivo di via Como. Sarà un processo un pochino più lungo, ma tutte le carte sono state messe in regola. Non dovrebbero esserci problemi successivi”. Lo ha dichiarato a Roma h24 l’assessore all’Ambiente, al Verde e allo Sport del II Municipio Rino Fabiano.

Ancora un po’ di pazienza e i residenti del Nomentano dovrebbero, dunque, poter tornare a godere del centro sportivo, in una veste completamente rinnovata grazie a un lungo restyling. Sul sito istituzionale del Municipio a gennaio era stata pubblicata la manifestazione di interesse per l’assegnazione in concessione, mediante project financing, della gestione dell’area.

“Sono molto contento di questa dichiarazione degli uffici tecnici: mi hanno rassicurato su questa prossima pubblicazione del bando. Penso che per il mese di agosto dovremmo avere anche la proposta vincente. Sono emozionato quando vengono raggiunti questi risultati”, ha continuato l’assessore.

“Ritengo che l’esercizio del decentramento sia una sfida, ma anche un atto giusto. Finalmente, come Municipio, ci possiamo misurare sulla capacità di gestione di un bando di questo tipo e soprattutto di un impianto sportivo ex novo. Ci sarà una piscina (l’unica nel quadrante dell’ex III Municipio), uno spazio verde, una club house, campi da tennis, la realizzazione di un’area ludica per bambini pubblica, gratuita e accessibile, gestita dal futuro concessionario. Il tema adesso è fare presto, perché la comunità ha aspettato troppo. Mi auguro che tutto sia stato sistemato per garantire l’apertura, quanto meno per la prossima stagione sportiva, quindi a settembre”, conclude Fabiano.