21 Gennaio 2022 - 7:25 . Nomentano . Cronaca

Centro sportivo di via Como, Del Bello: “Pubblicato il bando per la concessione”

Il centro sportivo di via Como (foto dalla pagina Facebook di Francesca Del Bello)
Il centro sportivo di via Como (foto dalla pagina Facebook di Francesca Del Bello)

L’attesa sembrerebbe quasi finita. Ancora un po’ di pazienza e i residenti del Nomentano dovrebbero poter tornare a godere del centro sportivo di via Como, in una veste completamente rinnovata grazie a un lungo restyling.

“Sul sito istituzionale del Municipio abbiamo pubblicato la manifestazione di interesse per l’assegnazione in concessione, mediante project financing, della gestione di quest’area – spiega la presidente del II Municipio, Francesca Del Bello –. Sceglieremo un soggetto che dovrà realizzare la copertura della piscina, gli arredi e l’allestimento dei quattro campi da tennis e delle attrezzature necessarie allo svolgimento delle attività sportive e di ristorazione”.

L’impianto, assicura la minisindaca, sarà a disposizione di tutti a prezzi calmierati e sarà dotato anche di un’area verde attrezzata per i più piccoli. “Tra le proposte migliorative – continua Del Bello – che abbiamo inserito c’è anche quella di realizzare una copertura pressostatica (gonfiabile, ndr) per la piscina che potrà essere smontata e reinstallata in poche oltre ed un impianto fotovoltaico per l’alimentazione del centro sportivo. Un’altra vertenza annosa trova una conclusione positiva. Un altro spazio pubblico sarà fruibile per tutti. Tutto ciò è stato possibile perché abbiamo lavorato per assumere, già negli anni scorsi, la responsabilità municipale di questo spazio. Un decentramento nei fatti ancor prima di un decentramento normativo”.

I lavori per il centro sportivo di via Como sono partiti lo scorso febbraio, quasi un anno fa.

LEGGI: Centro sportivo di via Como, il Comune: “Partono i lavori”. Tutto sul progetto