7 Febbraio 2021 - 12:57 . Nomentano . Cronaca

Centro sportivo di via Como, il Comune: “Da domani partono i lavori”. Tutto sul progetto

Il centro sportivo di via Como
Il centro sportivo di via Como

Partiranno domani, lunedì 8 febbraio, i lavori per  la realizzazione dell’impianto sportivo sopra il parcheggio di via Como. Uno dei progetti più attesi nel nostro quartiere. Il piano prevede quattro nuovi campi da tennis, la ristrutturazione della club house e degli spogliatoi presenti all’angolo tra via Pavia e via Imperia. E ancora: aree verdi attrezzate per famiglie e bambini, la realizzazione di una recinzione esterna del centro sportivo e il risanamento dei marciapiedi. 

“Per molto tempo l’impianto sportivo di via Como è stato un punto di riferimento per il quartiere Nomentano: un circolo storico dove si sono allenati grandi campioni del tennis – spiega la sindaca Virginia Raggi -. Negli anni però, anche dopo la realizzazione del parcheggio interrato, quest’area è rimasta completamente abbandonata e il progetto per riqualificarla è finito nel dimenticatoio. Abbiamo deciso di riprenderlo in mano ed ora, finalmente, lunedì inizieranno i cantieri per restituirlo ai cittadini. Un bel risultato che abbiamo ottenuto grazie al lavoro di squadra con dipartimenti e uffici per sbloccare un iter amministrativo fermo da anni”.

“L’avvio di questi lavori è una vittoria per tutti i cittadini. Abbiamo portato a termine un percorso lungo e complesso per ridare al quartiere il tanto atteso centro sportivo. Ricordo, inoltre, che il cantiere non comporterà oneri aggiuntivi per l’amministrazione”, aggiunge il vicesindaco con delega alla Città in Movimento, Pietro Calabrese.

Sull’urgenza di completare quest’opera si era espresso anche Andrea Alemanni, presidente del Pd Lazio ed ex vicepresidente del II Municipio, nonché residente del Nomentano, in un’intervista a RomaH24. Alemanni, infatti, aveva indicato proprio il centro sportivo di via Como tra le priorità del nostro quartiere.

LEGGI l’intervista ad Andrea Alemanni