21 Gennaio 2022 - 7:25 . Nomentano . Cronaca
Centro sportivo di via Como, Del Bello: “Pubblicato il bando per la concessione”
L’attesa sembrerebbe quasi finita. Ancora un po’ di pazienza e i residenti del Nomentano dovrebbero poter tornare a godere del centro sportivo di via Como, in una veste completamente rinnovata grazie a un lungo restyling.
“Sul sito istituzionale del Municipio abbiamo pubblicato la manifestazione di interesse per l’assegnazione in concessione, mediante project financing, della gestione di quest’area – spiega la presidente del II Municipio, Francesca Del Bello –. Sceglieremo un soggetto che dovrà realizzare la copertura della piscina, gli arredi e l’allestimento dei quattro campi da tennis e delle attrezzature necessarie allo svolgimento delle attività sportive e di ristorazione”.
L’impianto, assicura la minisindaca, sarà a disposizione di tutti a prezzi calmierati e sarà dotato anche di un’area verde attrezzata per i più piccoli. “Tra le proposte migliorative – continua Del Bello – che abbiamo inserito c’è anche quella di realizzare una copertura pressostatica (gonfiabile, ndr) per la piscina che potrà essere smontata e reinstallata in poche oltre ed un impianto fotovoltaico per l’alimentazione del centro sportivo. Un’altra vertenza annosa trova una conclusione positiva. Un altro spazio pubblico sarà fruibile per tutti. Tutto ciò è stato possibile perché abbiamo lavorato per assumere, già negli anni scorsi, la responsabilità municipale di questo spazio. Un decentramento nei fatti ancor prima di un decentramento normativo”.
I lavori per il centro sportivo di via Como sono partiti lo scorso febbraio, quasi un anno fa.
LEGGI: Centro sportivo di via Como, il Comune: “Partono i lavori”. Tutto sul progetto