24 Maggio 2021 - 7:35 . Nomentano . Sport

Aree verdi a misura di sport, il Municipio riqualifica il playground di Villa Mercede

Allenamenti per i più piccoli a Villa Mercede
Allenamenti per i più piccoli a Villa Mercede

La pandemia e i lunghi mesi trascorsi in casa hanno reso ancora più chiara l’importanza di poter praticare attività sportiva all’aperto, immersi nel verde. Da questa consapevolezza è scaturito il progetto del II Municipio per la riqualificazione del playground di Villa Mercede. 

“La cooperativa Roma Centro Storico ha eseguito per conto del Municipio degli interventi atti a garantire la massima fruibilità dell’area – spiega Rino Fabiano, assessore ad Ambiente, verde e sport del II Municipio. I lavori vanno avanti ormai da mesi –. Il playground di Villa Mercede è dunque diventato ora un punto di riferimento per atleti e insegnanti che lo utilizzano per svolgere attività diverse“. Dal karate al basket al tai chi.

“Sono andato a trovare l’insegnante Francesca Monte che in un clima di condivisione e impegno volontario ha aperto un corso di avviamento alla disciplina del pattinaggio per i bambini e le bambine – continua Fabiano –. Faccio i miei complimenti per il lavoro svolto e per la grande professionalità che ho visto all’opera messa a servizio della nostra comunità”.

LEGGI: Il Covid non ferma lo sport: il piano di scuole e Municipio per 500 studenti