10 Agosto 2022 - 15:58 . Nomentano
Emergenza caldo, gli attivisti non vanno in vacanza. “Daje de alberi” innaffia gli alberi del quartiere
L’amore per gli alberi non va in vacanza. E nemmeno l’impegno a curarli anche nei mesi più caldi, quando la città si svuota e l’asfalto si fa rovente. Lo sanno bene gli attivisti dell’associazione Daje de Alberi che, nonostante il caldo e il ferragosto imminente, si stanno prendendo cura degli alberi del nostro quartiere (e non solo).
Dopo aver innaffiato nelle strade di Pietralata, Colli Aniene e via Panama, gli attivisti sono tornati nel Nomentano, dove hanno portato acqua agli alberi di via Tommasini, via Lanciani, largo Lanciani e piazza Winckelmann. Oltre 30 gli alberi “soccorsi”.
“Abbiamo innaffiato anche gli arbusti vicini – raccontano i volontari –. Nell’anno più caldo e siccitoso non stiamo mollando un albero piantato da noi e ne stiamo salvando tanti altri del patrimonio pubblico esistente, fieri di tutti i nostri innaffiatori. Che meraviglioso gioco di squadra!”.
Chi volesse unirsi a loro può trovare tutte le informazioni sulla pagina Facebook di Daje de Alberi. I volontari hanno lanciato anche una raccolta fondi per sostenere le loro attività.