28 Luglio 2021 - 13:36 . Ippocrate . Viabilità

Riaperta al traffico viale Ippocrate. Fabiano: “Ecco i prossimi interventi di potatura sulle nostre strade”

Viale Ippocrate dopo le potature
Viale Ippocrate dopo le potature

Dopo venti giorni viale Ippocrate riapre al traffico. Lo annuncia l’assessore ad Ambiente, Verde e Sport del II Municipio Rino Fabiano. La strada era stata chiusa il 9 luglio per interventi urgenti di potatura, disposti dopo il crollo di tre alberi in una settimana. 

“Sono stati ultimati i lavori di messa in sicurezza di tutti gli alberi della via, compresi quelli di largo Marchiafava – spiega l’assessore Fabiano –. I tempi sono stati rispettati. Rimane ancora chiuso il tratto di viale dell’Università, dove è in corso lo smaltimento dei residui delle potature. Il comandante dei vigili Paolo Bernardi si è impegnato a concordare con Atac anche il ripristino delle linee bus su quel tratto di strada”.

Fabiano ha voluto ringraziare “a nome di tutta la cittadinanza” Claudio Damiani dell’ufficio Giardini di Roma Capitale “per essersi fatto carico di questa situazione di emergenza nel miglior modo possibile nel rispetto dei tempi e soprattutto delle esigenze dei cittadini e dei lavoratori della zona”.

Dall’ufficio Giardini è arrivato anche l’impegno a procedere alle potature nei mesi di ottobre e novembre nelle zone di viale XXI Aprile e viale Regina Margherita, arterie fondamentali del nostro quartiere.

LEGGI: Albero caduto in viale Ippocrate, Casini: “Strada pericolosa, il Comune intervenga