15 Giugno 2021 - 15:43 . montesacro . Cronaca
Elezioni: morto Claudio Puoti, candidato sindaco del Partito Comunista
È morto d’infarto Claudio Puoti, medico epatologo e candidato sindaco di Roma con il Partito Comunista. Lo annuncia il segretario del partito Marco Rizzo con un post sul suo profilo Facebook: “Una notizia tremenda – scrive –. Purtroppo questa notte il nostro ‘sindaco’ Claudio Puoti è mancato per un infarto. Il mio dolore è assoluto. Se ne va un amico caro. Porto le più sentite condoglianze a nome della Federazione di Roma e di tutto il Partito Comunista che si stringe attorno alla famiglia. I funerali si terranno domani (16 giugno, ndr) alle 12 a piazza Sempione a Roma.”
“Ho appena appreso la notizia della scomparsa di Claudio Puoti: concittadino del nostro territorio, candidato sindaco del Partito Comunista e persona dalla vocazione civile non comune – scrive il consigliere Leu del III Municipio, Matteo Pietrosante –. Dispiace molto che Montesacro, e la città di Roma, abbiano perso una persona simile“.
Puoti era responsabile del centro di epatologia all’Istituto Ini di Grottaferrata. In passato era stato volontario sulle navi della Marina che soccorrono i migranti nel Mediterraneo.