22 Febbraio 2021 - 7:40 . Serpentara . Cronaca
Vimercati, denunciato l’aggressore del banchista: ha agito per gelosia
E’ stato denunciato a piede libero con l’accusa di violenza aggravata l’uomo che, giovedì 11 febbraio, ha aggredito un banchista del mercato di piazza Vimercati a Monte Cervialto. Una vera e propria spedizione punitiva, andata in scena alle 7.30 davanti a decine di testimoni tra operatori e clienti.
Secondo quanto è stato possibile ricostruire, due uomini a volto scoperto – parzialmente travisati solo dalle mascherine anti-Covid che indossano tutti – sono arrivati in sella a uno scooter, un Gp 800 chiaro, direttamente dentro all’area dove si allestisce il mercato. Si sono fermati davanti a uno dei banchi e hanno iniziato a picchiare il malcapitato. Nella colluttazione, come ha raccontato a Roma H24 uno dei testimoni presenti quella mattina, uno degli aggressori ha afferrato una mazzetta da carpentiere che si trovava proprio nelle disponibilità del banchista e ha iniziato a picchiarlo alla testa. Il tutto è durato pochissimi minuti, il tempo di lasciare la vittima a terra in una pozza di sangue e fuggire da dov’erano venuti.
La vittima, un 41enne, è stato ricoverato in codice rosso al policlinico Umberto I e fortunatamente è stato dichiarato guaribile in 20 giorni. Secondo quanto spiega la Questura di Roma, il banchista è l’attuale fidanzato della ex dell’aggressore. Per questo motivo il denunciato ha deciso di “farsi giustizia” dando una lezione al rivale in amore.
LEGGI la notizia dell’aggressione a piazza Vimercati
LEGGI la ricostruzione della spedizione punitiva