13 Luglio 2021 - 13:43 . Vigne Nuove . Cronaca

Via Passo del Turchino, le case del Comune attendono i lavori da 10 anni. Caudo: “Speriamo trovino le risorse”

Via Passo del Turchino 74
Via Passo del Turchino 74

In via Passo del Turchino 74, zona Vigne Nuove, ci sono case di proprietà del Comune che attendono una profonda e necessaria ristrutturazione addirittura da dieci anni. Nel 2011, infatti, vennero montati i ponteggi provvisori per procedere alla messa in sicurezza, ma da allora nulla è stato fatto.

A ricordarlo in un post Facebook è Giovanni Caudo, presidente del III Municipio, che martedì 13 luglio ha preso parte a una commissione Trasparenza di Roma Capitale, convocata dal presidente Marco Palumbo (Pd), chiesta dal minisindaco di Montesacro lo scorso aprile. “Nel corso della seduta della commissione è stato preso l’impegno da parte dei consiglieri capitolini di verificare con l’assessorato al Bilancio la possibilità che nella manovra di assestamento – ha spiegato Caudo – , che andrà in aula entro la fine di luglio, siano stanziate le risorse necessarie a finanziare gli interventi. Speriamo che sia la volta buona“.

Nel recente passato l’ufficio tecnico municipale aveva già scritto al Campidoglio segnalando l’urgenza dell’intervento, mentre il consiglio aveva votato un ordine del giorno per sollecitare i lavori e la consigliera del M5s, Daniela Michelangeli, si era rivolta al difensore civico della Regione Lazio denunciano il protrarsi del mancato intervento da parte del Campidoglio. “In ultimo – aggiunge il presidente Caudo – il dipartimento Simu con lettera del 2 marzo scorso ha chiarito che nel Piano Investimenti non è previsto nessun intervento nel comprensorio in questione”.

La speranza è che, in seguito alla commissione appena svoltasi, queste risorse vengano trovate.