6 Maggio 2021 - 12:01 . FuoriQuartiere . Cronaca

Vaccini, prenotazioni attive per fascia 18-59 anni con comorbidità e malattie rare. Le info

Prenotazioni attive per il vaccino anti-Covid
Prenotazioni attive per il vaccino anti-Covid

Sull’apposito portale messo a disposizione dalla Regione, sono aperte le prenotazioni delle vaccinazioni per le persone con comorbidità (categoria 4 del piano vaccinale nazionale), ossia affette da patologie che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid e che hanno un’età compresa tra 18 e 59 anni (nati dal 2003 al 1972).

L’accesso alla prenotazione on-line della vaccinazione è garantito per i titolari dei codici di esenzione elencati in questa TABELLA.

Possono, inoltre, prenotare il vaccino anche i titolari di codice esenzione per malattia rara, sempre dai 18 ai 59 anni, elencati in questa TABELLA.

Nel momento in cui si accede al portale per la prenotazione è necessario avere a portata di mano la tessera sanitaria per comunicare il codice fiscale e le ultime 13 cifre del codice numerico (Team) posto sul retro della tessera.

Per assistenza alla prenotazione o eventuali disdette contattare il numero 06 164161841 attivo dal lunedì al venerdì con orario 7.30 – 19.30, sabato con orario 7.30 – 13.

Possono prenotare la vaccinazione le persone assistite dal Servizio sanitario regionale (Ssr) della Regione Lazio, ovvero tutti coloro che sono assistiti da un medico di famiglia convenzionato con il Ssr della Regione Lazio.

Il ciclo di vaccinazione consiste in due dosi separate. Con la prenotazione del primo appuntamento sarà automaticamente prenotato anche il richiamo, da effettuare sempre nella stessa sede.

CONSULTA: I numeri delle vaccinazioni effettuate in tempo real