17 Novembre 2021 - 10:45 . Montesacro . Cronaca

Un altro cinghiale investito in via Carmelo Bene: quattro animali morti in pochi giorni

Cinghiale investito in via Carmelo Bene (Foto dal profilo Facebook di Associazione Volontari Parco delle Sabine)
Cinghiale investito in via Carmelo Bene (Foto dal profilo Facebook di Associazione Volontari Parco delle Sabine)

Prosegue l’emergenza cinghiali nel territorio del III Municipio. Un esemplare è stato investito nella tarda serata di martedì 16 novembre in via Carmelo Bene, strada ad alto scorrimento vicino al Parco delle Sabine. Una situazione d’emergenza testimoniata dal fatto che l’animale è il quarto a rimanere ucciso nel giro di appena due settimane.

Negli scorsi giorni, infatti, sempre sulla stessa via, sono stati investiti un cinghiale ed una volpe, mentre un altro ungulato è stato ritrovato senza vita all’interno del Parco delle Sabine. I secchioni colmi di immondizia attirano i cinghiali e la presenza di questi animali selvatici rappresenta un pericolo per chi, soprattutto di notte, si trova a transitare sulle strade in scooter o auto.

Alessandro Carobbi, vicepresidente dell’Associazione Volontari Parco delle Sabine, aveva denunciato la situazione a Roma H24: “Via Carmelo Bene è tra le strade principali del quadrante. La carreggiata centrale è oscurata da cespugli altissimi che ormai sono alberi. La visibilità è ridotta e il rischio di investire animali che escono dalla vegetazione è elevato”.