17 Novembre 2021 - 10:45 . Montesacro . Cronaca
Un altro cinghiale investito in via Carmelo Bene: quattro animali morti in pochi giorni
Prosegue l’emergenza cinghiali nel territorio del III Municipio. Un esemplare è stato investito nella tarda serata di martedì 16 novembre in via Carmelo Bene, strada ad alto scorrimento vicino al Parco delle Sabine. Una situazione d’emergenza testimoniata dal fatto che l’animale è il quarto a rimanere ucciso nel giro di appena due settimane.
Negli scorsi giorni, infatti, sempre sulla stessa via, sono stati investiti un cinghiale ed una volpe, mentre un altro ungulato è stato ritrovato senza vita all’interno del Parco delle Sabine. I secchioni colmi di immondizia attirano i cinghiali e la presenza di questi animali selvatici rappresenta un pericolo per chi, soprattutto di notte, si trova a transitare sulle strade in scooter o auto.
Alessandro Carobbi, vicepresidente dell’Associazione Volontari Parco delle Sabine, aveva denunciato la situazione a Roma H24: “Via Carmelo Bene è tra le strade principali del quadrante. La carreggiata centrale è oscurata da cespugli altissimi che ormai sono alberi. La visibilità è ridotta e il rischio di investire animali che escono dalla vegetazione è elevato”.