30 Novembre 2020 - 11:00 . FuoriQuartiere . A tavola
Torte di Chianina e tronchetti di prosciutto cotto: arrivano i nuovi “pronti e cuoci” della Macelleria Canestri
Carne di qualità, selezionata dai migliori allevamenti e prodotti del territorio sani e genuini: è quello che la Macelleria Canestri offre ai propri clienti ogni giorno. Il banco di Antonio al Mercato Trieste è una tappa obbligata per chi ama mangiare sano e cucinare i migliori tagli di carne.
La macelleria Canestri propone anche moltissime preparazioni e carni farcite, che Antonio ama chiamare “pronti e cuoci”: preparati di crudi, pronti da cuocere che, grazie alla consegna a domicilio, arrivano direttamente a casa.
I “pronti e cuoci” della Macelleria Canestri, una garanzia di qualità con un sapore unico
La carne è selezionata dai migliori allevamenti: il pollo dell’azienda agricola San Bartolomeo nella campagna viterbese, i prodotti di cinta senese del salumificio Il Borgo a Siena, la Chianina della cooperativa Bovinitaly e per finire il pregiato manzo di Kobe dell’azienda Wagyu Italy a Roma. L’esperienza e la passione di Antonio rendono i “pronti e cuoci” un prodotto ideale per assaporare i gusti intensi legati alla tradizione.
Cornetti di pasta brisé o torte di carne, i “pronti e cuoci” che si possono ordinare alla Macelleria Canestri sono vere e proprie e proprie opere d’arte. Questa settimana Antonio propone ai suoi clienti nuove preparazioni realizzate all’arrivo dell’ordinazione con ingredienti freschissimi: la carne è macinata sul momento e i formaggi e gli affettati utilizzati all’interno dei “pronti e cuoci” sono freschi di giornata.
C’è il “tronchetto con formaggio e prosciutto cotto”, coperto da un’impanatura aromatizzata con scorze d’arancia, o, per un sapore più deciso, da un condimento cacio e pepe. Una volta ricevuto a casa, basta cuocerlo in forno a 180 gradi per 45 minuti e servirlo con un contorno di verdure in padella.
Ci sono i “gelati di Chianina”, polpette di carne farcite con prosciutto e formaggio e avvolte intorno ad un bastoncino di legno – da qui il nome – coperte da un’impanatura al gusto di cacio e pepe. La cottura, anche in questo caso, è semplice e veloce: basta metterle in forno a 180 gradi per 25 minuti.
C’è la “tortona di Chianina”, come ama definirla Antonio, una delle specialità più richieste dai clienti della macelleria. È un preparato con una base di pasta brisé, farcita con carne macinata, provola e prosciutto e guarnita con decorazioni di ricotta realizzate con la sac à poche. Per cuocerla e gustarla in poco tempo è sufficiente metterla in forno a 180 gradi per 40 minuti.
Per tutti i “pronti e cuoci” della Macelleria Canestri è possibile richiedere la consegna a domicilio. È necessario ordinare le preparazioni qualche giorno prima: la freschezza è una garanzia che Antonio fornisce ai suoi clienti e i prodotti vengono preparati sul momento.
Per informazioni e per ordinare tutte le preparazioni di Antonio si può visitare il sito (www.macelleriacanestri.it), chiamare il numero 344 0454666 o inviare una mail ad antoniocanestri@hotmail.it. In più si può scaricare l’app Macelleria Canestri per rimanere sempre aggiornati sulle novità del banco e ordinare la propria spesa.
Dalla prossima settimana arriveranno due nuovi prodotti di qualità: il tartufo uncinato dai territori del Lazio e dell’Umbria e il pregiato tonno pinna rossa dell’azienda sarda Carloforte.
La Macelleria Canestri si trova al banco 143 del Marcato Trieste in via Chiana 109.
SCOPRI di più sulla Macelleria Canestri