21 Agosto 2022 - 14:31 . Montesacro . Cultura

Si rinnova il Registro delle Associazioni Culturali del III Municipio, come aderire

Piazza Sempione
Piazza Sempione

Si rinnova il Registro delle Associazioni Culturali del III Municipio che apre così a nuove adesioni. Il R.A.C. è uno strumento tramite il quale è possibile effettuare una ricognizione costantemente aggiornata delle realtà culturali operanti sul territorio, fruibile on line dal sito web municipale.

La prima lista è stata pubblicata lo scorso aprile, ora sono iniziate le operazioni per il primo aggiornamento semestrale. Le associazioni culturali interessate a essere inserite nel registro possono presentare domanda di iscrizione, utilizzando l’apposita modulistica (qui il link) e poi inviare il tutto all’indirizzo mail protocollo.municipioroma03@pec.comune.roma.it entro le ore 12 del 15 settembre 2022, riportando in oggetto “Domanda di iscrizione al R.A.C. Municipio Roma III Montesacro”.

Possono presentare domanda le associazioni culturali senza finalità di lucro, legalmente costituite e in possesso dei seguenti requisiti: risiedere nel territorio del Municipio Roma III Montesacro, oppure svolgervi la propria attività da almeno 12 mesi; non contenere nel proprio statuto principi in contrasto con l’articolo 18 della Costituzione italiana e non prevedere forme di violenza o discriminazione per motivi razziali, etnici, religiosi, politici, di orientamento sessuale in genere.