21 Giugno 2021 - 1:01 . Montesacro . Cronaca

Primarie Centrosinistra, Marchionne vince il “derby” con Pieroni: sarà candidato presidente

Paolo Marchionne, 40 anni, Pd
Paolo Marchionne, 40 anni, Pd

Con circa 1.700 voti, Paolo Emilio Marchionne vince le primarie in III Municipio e quindi sarà il candidato del Centrosinistra alle elezioni amministrative di ottobre. Quasi 4.000 i votanti che durante la giornata di ieri, domenica 20 giugno, si sono recate per esprimere la propria preferenza. L’ex presidente di Montesacro (dal 2013 al 2015) ed esponente del Pd ha battuto il collega di partito e attuale assessore ai Lavori Pubblici, Francesco Pieroni, che si è fermato a circa 700 preferenze.

Secondo quanto emerge dagli scrutini, Marchionne si è affermato in tutti i gazebo del territorio, fatta eccezione per quello di Porta di Roma, dove Pieroni ha prevalso per 5 voti.

“Le primarie nel nostro territorio hanno visto una grandissima partecipazione – ha scritto poco prima di mezzanotte Francesco Pieroni, ufficializzando la sconfitta – , quasi 4000 votanti! Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto e hanno contribuito con il loro voto e il loro tempo a questo splendido risultato che ci permetterà di tornare a governare Roma con Roberto Gualtieri (l’ex Ministro ha vinto le primarie comunali, ndr). E voglio fare i miei complimenti a Paolo Emilio Marchionne, che grazie a una netta affermazione sarà meritatamente il candidato presidente del centrosinistra per il III Municipio. Forza Paolo, siamo tutti con te!”.