5 Luglio 2021 - 16:17 . Porta di Roma . Cronaca

Porta di Roma, vandali scatenati: 26 auto danneggiate nella notte. “Qui comandiamo noi”

Un Suv danneggiato a via Wanda Osiris - foto Reporter Montesacro
Un Suv danneggiato a via Wanda Osiris - foto Reporter Montesacro

I residenti di via Wanda Osiris a Porta di Roma la mattina del 5 luglio si sono svegliati con una pessima sorpresa. Ventisei di loro, infatti, hanno trovato le rispettive automobili, alcune delle quali nuove di zecca, danneggiate da una banda di vandali che si è divertita indisturbata intorno alle 4 del mattino di lunedì.

Un suv danneggiato a via Wanda Osiris – Foto Reporter Montesacro

Lunotti posteriori e finestrini sfondati, danni ai tettucci, opera di chi probabilmente era armato di crick o di una mazza di ferro. Sul posto in mattinata sono giunti gli agenti del commissariato Fidene per i rilievi del caso e la raccolta delle testimonianze. Uno dei proprietari ha raccontato quello che un altro residente ha riferito: “Si è affacciato alla finestra sentendo i rumori – ha detto – e ha urlato contro al gruppo di giovani che si accaniva sulle vetture parcheggiate, ma questi gli hanno risposto ‘ questa è zona nostra’, in tono minaccioso“. Erano in 5, tre all’interno di un’auto e due che colpivano indiscriminatamente le macchine.

Porta di Roma e Casale Nei da anni sono ostaggio di vandali e ladri: decine le vetture derubate – degli oggetti custoditi all’interno se non addirittura di tutte e 4 le ruote – , ma un atto del genere, perpetrato con la sicurezza di non venire disturbati e tantomeno presi, è una novità assoluta.