29 Settembre 2021 - 7:11 . Montesacro . Cronaca

Ponte delle Valli, una palestra all’aperto. Habdank: “Valorizziamo quest’esperienza”

Un'area fitness all'aperto sotto il Ponte delle Valli (Foto dal profilo Facebook di Nasty Habdank)
Un'area fitness all'aperto sotto il Ponte delle Valli (Foto dal profilo Facebook di Nasty Habdank)

Un’iniziativa sociale nata dalla buona volontà ed intraprendenza dei cittadini può aprire le porte ad un massiccio intervento di riqualificazione da parte del III Municipio. Sotto il Ponte delle Valli, nella zona di Sacco Pastore, un gruppo di ragazzi ha messo in piedi, dal nulla, una vera e propria area fitness a cielo aperto. Un’idea venuta alla luce durante il lockdown e che ha coinvolto sempre più giovani e ragazzi del quartiere, tanto da diventare oggi un punto di ritrovo quotidiano.

Matteo Pietrosante, Consigliere del III Municipio, spiega nel dettaglio di cosa si tratta in un post su Facebook: “Ho incontrato questo gruppo di giovani che ha messo in piedi una vera e propria ‘area sportiva’. Tutti i pomeriggi i ragazzi e le ragazze del territorio si allenano lì, trasformando la zona in un punto di riferimento per gli abitanti del quartiere nonché in un ottimo presidio del territorio”.

Ponte delle Valli
Un’area fitness all’aperto sotto il Ponte delle Valli (Foto dal profilo Facebook di Nasty Habdank)

Pietrosante ha effettuato un sopralluogo insieme a Nastassja Habdank, presidente della Commissione Pari Opportunità e Politiche Giovanili del III Municipio. Le due figure istituzionali lanciano una promessa: “Il nostro impegno è valorizzare questa esperienza cittadina spontanea, e di successo, favorendola e tutelandola
attraverso un’azione concreta di riqualificazione e messa in sicurezza che la trasformi in una palestra all’aperto a servizio del quartiere”.

I ragazzi che tutti i giorni rendono vivo questo spazio hanno anche creato una campagna di raccolta firme tramite chance.org nella quale ognuno può dare il suo contributo cliccando sul seguente link: https://chng.it/CKQtW4qx