28 Settembre 2021 - 17:40 . nomentano . Cronaca

Elezioni a Roma, ecco i fac-simile delle schede elettorali per il Comune e il Municipio

Elezioni
Elezioni

Le elezioni amministrative di Roma sono in programma domenica 3 e lunedì 4 ottobre, con eventuale turno di ballottaggio il 17 e il 18, sia per la scelta del sindaco che dei presidenti di Municipio.

Al seggio agli elettori verranno consegnate due schede: quella per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale, di colore azzurro e quella per l’elezione dei presidenti dei Municipi, di colore grigio. 

Sul portale del Comune dedicato alle elezioni, sono stati pubblicati i fac-simile delle schede elettorali.

SCHEDA PER L’ELEZIONE DEL SINDACO

Fac-simile della scheda per l’elezione del sindaco

Per votare si può tracciare un segno solo sul nome del candidato sindaco che si è scelto. Si può anche tracciare un segno solo su una delle liste che sostengono il candidato sindaco oppure sia sulla lista che sul nome del candidato sindaco. Si possono esprimere fino a due preferenze per il consiglio comunale, scrivendo i cognomi dei due candidati che si vogliono votare, rispettando la parità di genere: un candidato di genere femminile e un candidato di genere maschile, pena l’annullamento della seconda preferenza espressa.

SCHEDA PER L’ELEZIONE DEL PRESIDENTE DEL III MUNICIPIO

Anche in questo caso l’elettore potrà esprimere due preferenze per il consiglio municipale, sempre rispettando la parità di genere.

Fac-simile scheda elettorale III Municipio