25 Dicembre 2020 - 8:42 . Montesacro . Cronaca
Passi avanti per il mercato Val Melaina, al via l’iter per l’acquisizione da parte del Comune
Una nuova stagione per il mercato di Val Melaina: lo annuncia il presidente del III Municipio Giovanni Caudo. “Finalmente dopo 22 anni il mercato diventerà del Comune – annuncia il minisindaco -. Si chiude così una stagione di incertezza che ha reso impossibile fare investimenti da parte del Municipio per rendere quell’area accogliente e vivibile”.
L’atto per la richiesta di acquisizione ha avuto il voto prima della Giunta e poi del Consiglio municipale. “Si apre così alla possibilità di avviare non solo l’acquisizione dell’area al patrimonio pubblico ma anche un progetto per realizzare una nuova struttura moderna ed efficiente, a servizio di tutto il quartiere” continua Caudo.
La regolarizzazione del mercato era uno degli obiettivi della Giunta Caudo, “sembrava quasi impossibile – commenta il minisindaco -. In due anni e mezzo, sono stati tanti gli interventi di contrasto al degrado e di pulizia svolti con la collaborazione della proprietà, con l’Inps, con la polizia locale e le forze dell’ordine. Siamo stati vicini all’associazione che gestisce il mercato e siamo felici di poter comunicare a tutti gli operatori che comincia una nuova stagione per quello spazio”.
LEGGI la news sull’acquisizione del mercato di Val Melaina