5 Giugno 2021 - 7:33 . Montesacro . Degrado

Parco Simon Bolivar, dopo il “party” bottiglie e immondizia ovunque – Foto

Parco Simon Bolivar
Parco Simon Bolivar

Continuano le denunce dei residenti di Città Giardino contro la “movida selvaggia”. Alcuni giorni fa, infatti, un gruppo di ragazze e ragazzi avrebbe “fatto festa” all’interno dello storico parco intitolato a Simon Bolivar, in via Monte Serrone. Diversi abitanti della zona avrebbero sentito urla, schiamazzi e litigi per tutta la notte. 

Parco Simon Bolivar

Il giorno dopo lo spettacolo che si è presentato agli occhi dei cittadini è stato sconfortante: una distesa di bottiglie di birra vuote a fare da “addobbo” alle panchine, con tanto di cartoni vuoti lasciati in un angolo, bicchieri di carta e plastica, bottiglie dell’acqua e buste di vario genere. “Tante volte abbiamo chiesto sorveglianza per questo luogo naturale e storico, inascoltati” scrive il comitato Città Giardino in un post Facebook. 

La consigliera Pd del III Municipio Simona Sortino, ex presidente del comitato, commentando il post ha avanzato una soluzione: “Ho proposto di chiudere la pineta al tramonto e aprirla all’alba, come avviene per le ville storiche. Voi che ne pensate?”. C’è poi un problema legato alla raccolta e allo smaltimento dei rifiuti: “Ama non ha competenza all’interno delle aree verdi” spiega inoltre Sortino.

LEGGI la storia del parco Simon Bolivar nel libro La Storia di Montesacro (Typimedia Editore)