25 Aprile 2022 - 13:05 . Nuovo Salario . Cronaca

Nuovo Salario, cade un ramo sul marciapiede. I residenti: “Gli alberi erano stati potati”

Il ramo secco caduto sul marciapiede di via Eugenio Chiesa (Foto dal profilo Facebook di Reporter-Montesacro)
Il ramo secco caduto sul marciapiede di via Eugenio Chiesa (Foto dal profilo Facebook di Reporter-Montesacro)

Ancora disagi e criticità a Nuovo Salario. Nella mattina di lunedì 25 aprile un grosso ramo secco è caduto sul marciapiede di via Eugenio Chiesa. La denuncia arriva da Reporter-Montesacro che su Facebook ha pubblicato la foto di quanto accaduto: “Il crollo è avvenuto in un momento in cui non transitava nessuno e non ha causato feriti”, si legge.

Cadute di rami secchi, di piccola o media dimensione, – scrive Reporter-Montesacro – “si registrano con frequenza. La situazione è stata segnalata più volte all’amministrazione negli ultimi tre anni, ma gli interventi di potatura eseguiti non hanno risolto la criticità. Le piante sono state infatti trattate solo nella parte bassa”.

Via Eugenio Chiesa aspetta una riqualificazione

Via Eugenio Chiesa
Un punto di via Eugenio Chiesa pieno di rami secchi caduti

Camminando per via Eugenio Chiesa è facile imbattersi in piccoli rametti secchi sparsi tra le auto in sosta. Questa è solo l’ultima delle problematiche che si registrano in zona. La strada è infatti anche oggetto di ripetuti crolli di massi sul marciapiede che corre sotto la collinetta.

“La montagnola è abbandonata da circa tre anni, nei quali è stato fatto solo un intervento di bonifica”, ci aveva raccontato Lucio Parlavecchio di Reporter-Montesacro. Poi ancora: “I tombini sono cementati o pieni di foglie e rifiuti che li otturano. Questa situazione, durante i periodi di pioggia, porta all’allagamento di largo Angiolillo”.

LEGGI: Da Monte Cervialto a via Stazzema: marciapiedi rotti e disagi. Pietrosante: “Entro l’anno nuovi lavori”