2 Aprile 2023 - 9:21 . Montesacro . Cronaca

Nuovi interventi nelle scuole del nostro territorio. Marchionne: “I lavori proseguiranno in tutti gli istituti”

Foto dalla pagina Facebook di Paolo Marchionne
Foto dalla pagina Facebook di Paolo Marchionne

Nuovi interventi nelle scuole del nostro territorio, lo fa sapere il presidente del III Municipio, Paolo Marchionne: “Iniziano a vedersi i primi risultati concreti negli spazi esterni delle scuole dell’infanzia e dei nidi capitolini del terzo municipio, frutto del lavoro di programmazione di questi mesi – spiega –.  Abbiamo restituito alle scuole nuovi spazi esterni, spazi che prima erano solo cemento. Mentre adesso finalmente i bambini e le bambine possono tornare a giocare su nuove pavimentazioni, nuovi arredi scolastici e con giochi didattici”.

Ecco l’elenco delle scuole in cui sono stati avviati gli interventi, in quanto prioritarie: scuola dell’infanzia ‘Torricella nord’, scuola dell’infanzia ‘Il giardino magico’, asilo nido ‘Il castello incantato’, asilo nido ‘La contea degli hobbit’, e la scuola dell’infanzia ‘Marchesini’ “che stiamo interamente rinnovando per riaprirla a settembre.

Un impegno che continuerà nei prossimi mesi e sarà sostenuto con nuove risorse finanziarie della programmazione 2023” chiarisce il minisindaco. L’obiettivo per la fine del mandato “è il completo rifacimento di tutte le aree esterne delle scuole dell’infanzia e dei nidi del terzo municipio. La riqualificazione degli spazi esterni è fondamentale per implementare le attività dei bambini e delle bambine all’esterno e potenziare così le attività ludico-educative outdoor”.