4 Aprile 2023 - 14:33 . Montesacro . Viabilità

Restyling completo di via Ojetti e viale Jonio, cantieri notturni entro la prossima estate

Via Ugo Ojetti
Via Ugo Ojetti

Sono stati approvati dalla giunta capitolina i progetti definitivi per il restyling di circa 40 chilometri di strade della viabilità principale di Roma. Lo stanziamento previsto è di oltre 20 milioni di euro. 

Più di 50 carreggiate saranno completamente riqualificate, tra queste anche alcune che interessano il nostro quartiere. Gli interventi riguarderanno prevalentemente il rifacimento profondo della piattaforma stradale e il ripristino della segnaletica orizzontale e verticale. Sono previsti anche lavori sui marciapiedi, sfalcio della vegetazione infestante, ripristino dei cigli stradali e delle caditoie.

I lavori riguarderanno quasi tutti i Municipi. Tra le strade oggetto di intervento figurano via della Camilluccia, lungotevere dell’Acqua Acetosa, viale Oceano Atlantico, via Tor de’ Schiavi, via Ponte di Nona, via di Fioranello, Arco di Travertino, viale Libia, via Ugo Ojetti, viale della Primavera, viale Jonio, viale Eritrea e via della Giuliana. I cantieri partiranno entro la prossima estate.

“Riusciremo ad intervenire su 800 chilometri di strade di competenza del Campidoglio entro fine mandato — commenta il sindaco Roberto Gualtieri —, riqualificando in profondità arterie che sono fondamentali per la sicurezza e per la viabilità cittadina. Quelli che abbiamo approvato in giunta sono progetti definitivi che si trasformeranno in decine di cantieri notturni nell’arco dei prossimi mesi, andando a interessare l’intero territorio capitolino, dalle zone più centrali a quelle più periferiche. Un impegno senza precedenti che ci ha già visto riqualificare quasi 200 chilometri di strade romane in poco più di un anno, cui si andranno presto ad aggiungere questi ulteriori 40″.