2 Aprile 2023 - 9:21 . Montesacro . Cronaca
Nuovi interventi nelle scuole del nostro territorio. Marchionne: “I lavori proseguiranno in tutti gli istituti”
Nuovi interventi nelle scuole del nostro territorio, lo fa sapere il presidente del III Municipio, Paolo Marchionne: “Iniziano a vedersi i primi risultati concreti negli spazi esterni delle scuole dell’infanzia e dei nidi capitolini del terzo municipio, frutto del lavoro di programmazione di questi mesi – spiega –. Abbiamo restituito alle scuole nuovi spazi esterni, spazi che prima erano solo cemento. Mentre adesso finalmente i bambini e le bambine possono tornare a giocare su nuove pavimentazioni, nuovi arredi scolastici e con giochi didattici”.
Ecco l’elenco delle scuole in cui sono stati avviati gli interventi, in quanto prioritarie: scuola dell’infanzia ‘Torricella nord’, scuola dell’infanzia ‘Il giardino magico’, asilo nido ‘Il castello incantato’, asilo nido ‘La contea degli hobbit’, e la scuola dell’infanzia ‘Marchesini’ “che stiamo interamente rinnovando per riaprirla a settembre.
Un impegno che continuerà nei prossimi mesi e sarà sostenuto con nuove risorse finanziarie della programmazione 2023” chiarisce il minisindaco. L’obiettivo per la fine del mandato “è il completo rifacimento di tutte le aree esterne delle scuole dell’infanzia e dei nidi del terzo municipio. La riqualificazione degli spazi esterni è fondamentale per implementare le attività dei bambini e delle bambine all’esterno e potenziare così le attività ludico-educative outdoor”.