24 Febbraio 2022 - 16:14 . Montesacro . Cronaca
Municipio, i gruppi Pd ed Azione alla manifestazione per la pace in via Gaeta

Una ferma condanna agli attacchi russi e piena solidarietà all’Ucraina. I cittadini e le forze politiche del III Municipio hanno preso parte alla mobilitazione pacifica per ribadire il no alla guerra. Dalle ore 16 di giovedì 24 febbraio si è svolta una manifestazione davanti l’ambasciata russa a Roma, in via Gaeta 5.
Il partito democratico del III Municipio ha aderito all’iniziativa: “Esprimiamo una ferma condanna all’invasione russa ai danni della Repubblica Ucraina e dichiariamo l’adesione alla manifestazione di oggi pomeriggio”, scrivono in una nota Filippo Maria Laguzzi (segretario Pd municipale) e Federica Rampini (capogruppo Pd).
Manifestazione per la pace a via Gaeta
Alla manifestazione ha preso parte anche Azione del III Municipio, con l’obiettivo di dare sostegno al popolo ucraino. Il gruppo si è unito al segretario Carlo Calenda e al presidente Matteo Richetti. Livia Pandolfi (coordinatrice e consigliera municipale), i membri del direttivo municipale (Giovanni Passalacqua, Fabio Dionisi, Valerio D’Angeli, Domenica Visalli, Rosa Tagliamonte, Silvia Ambrosio, Alessia Salinetti, Gianfranco D’Arienzo, Paolo Pino) e la consigliera comunale Flavia De Gregorio “esprimono una ferma e durissima condanna all’attacco militare ingiustificato e ingiustificabile all’Ucraina ad opera della Russia”.
Nello stesso tempo il gruppo di Azione del III Municipio si rende disponibile immediatamente a dare aiuto ai cittadini ucraini presenti sul territorio, sia i residenti sia quelli, numerosi, che offrono servizi di badantato nel territorio di Montesacro, attualmente in ansia estrema per le proprie famiglie. Chi necessita di aiuto può scrivere a: roma3.azione@gmail.com.