25 Febbraio 2022 - 7:26 . Montesacro . Cronaca

Via della Verna, partiti i lavori. Pietrosante: “Più parcheggi e marciapiedi allargati”

Via della Verna
Via della Verna

di Marco Barbaliscia 

Un progetto di riqualificazione per dare nuovi servizi e spazi utili ai cittadini. Sono ufficialmente partiti i lavori in via della Verna, strada residenziale che si trova alle spalle del mercato Adriatico. Cittadini e residenti aspettavano da tempo la sistemazione della zona. Le ruspe hanno iniziato gli scavi nelle adiacenze del parco giochi, ancora fruibile.

Quale sarà il nuovo aspetto di via della Verna? Matteo Pietrosante, assessore ai Lavori Pubblici del III Municipio, fa il punto della situazione: “L’obiettivo è la completa riqualificazione degli spazi antistanti e retrostanti il mercato Adriatico”, dice a Roma H24. Poi specifica: “Il marciapiede lato parco giochi di via della Verna verrà allargato, ma i lavori riguardano soprattutto l’area parcheggio”.

La pavimentazione sarà ripristinata, dice l’assessore, “e il progetto è stato pensato per aumentare anche il numero di soste. I lavori si sposteranno poi nel parco giochi e la parte anteriore sarà riqualificata con un camminamento a mezzaluna che ne amplierà la fruibilità, creando una specie di piccola piazza”.

Grazie alla collaborazione con Acea – chiude Pietrosante – “sarà installata nella piazza una casa dell’acqua. I lavori dureranno qualche mese”. In questa fase di cantiere è stato predisposto il divieto di sosta e di transito dal primo varco di via della Verna in prossimità di viale Adriatico fino al civico 8.

La fotogallery

Di seguito una fotogallery sullo stato dei lavori aggiornata a mercoledì 23 febbraio.