16 Aprile 2022 - 18:24 . Cronaca

Morte dell’avvocato Prosperi, era il legale della mamma di Gaia Von Freymann: “Un uomo buono, serio e dolce”

Via Caracciolo
Via Caracciolo

Un filo rosso sangue unisce le vittime di incidenti stradali. Il dolore di un’altra perdita, l’ennesima, colpisce anche Gabriella Saracino, mamma di Gaia Von Freymann, la sedicenne travolta da un’auto insieme all’amica e coetanea Camilla Romagnoli a corso Francia. Era il 21 dicembre 2019. Avvocato civilista della famiglia Von Freymann, era Andrea Prosperi, 48 anni, deceduto a causa dei traumi riportati in un incidente avvenuto intorno alle 13.30 di giovedì 14 aprile all’incrocio tra le vie Ruggero di Lauria e Caracciolo.

ANDREA PROSPERI. FOTO DAL SITO STUDIOLEGALEPROSPERI.NET

Prosperi era in sella al suo scooter quando si è scontrato, per cause ancora da chiarire, con un’auto guidata da una donna. Traportato d’urgenza all’ospedale Santo Spirito, è morto poche ore dopo il ricovero.

Andrea Prosperi, insieme al fratello Marco, aveva lo studio in via Attilio Friggeri 172, zona Balduina. “Andrea non eri solo il mio avvocato, eri un uomo buono, serio e dolce, che tu possa riposare in pace — il ricordo espresso da Gabriella Saracino sulla propria pagina Facebook —. Un altro fendente al mio cuore! Ancora morti sulle strade di Roma… siamo a 45 persone dall’inizio dell’anno”.

Cordoglio è stato espresso anche dalla Federazione italiana pallacanestro in carrozzina: “Siamo profondamente sconvolti e addolorati — scrive sui social il presidente Fernando Zappile — da una notizia così drammatica. Andrea Prosperi era un amico della nostra Federazione da anni, un grande professionista ma soprattutto una splendida persona, che mancherà a tutti noi. Rivolgiamo il nostro pensiero ai suoi cari in questo momento di così profondo dolore. Tutta la Fipic, il segretario generale Alessia Ferri e il consiglio federale, lo staff tecnico di Carlo Di Giusto e tutti i collaboratori si stringono con affetto e tristezza attorno alla famiglia Prosperi”.