12 Agosto 2021 - 12:09 . Montesacro . Cronaca

Minaccia i vicini, si arma di cesoie e cerca di dar fuoco alla casa: fermata 49enne

Una volante dei carabinieri
Una volante dei carabinieri

Attimi di panico in un condominio in via Val d’Aosta, zona Sacco Pastore, dove una donna di 49 anni ha dato in escandescenza alle prime ore di giovedì 12 agosto, intorno alle 2,30. Senza un apparente motivo, ha minacciato con un coltello da cucina i propri vicini e dopo aver danneggiato le porte d’ingresso delle loro abitazioni, si è barricata in casa.

Chiusa nella sua abitazione, ha preso un paio di cesoie e ha acceso la radio al massimo volume urlando frasi sconnesse che hanno svegliato tutto il palazzo. I carabinieri del nucleo radiomobile della stazione di Roma viale Libia sono intervenuti sul posto, proprio mentre la donna stava per appiccare il fuoco alla casa. Con il supporto dei vigili del fuoco, hanno forzato la porta dell’appartamento e disarmato la 49enne.

Una volta sedata dal personale sanitario, la donna è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Sandro Pertini per essere sottoposta a tso (trattamento sanitario obbligatorio). Nessuno, per fortuna, ha riportato lesioni.