13 Agosto 2021 - 7:30 . Montesacro . Viabilità

Camion contro ponte, chiude un tratto di via Salaria. Il Comune: “Danni importanti”

Foto dalla pagina Facebook di Linda Meleo
Foto dalla pagina Facebook di Linda Meleo

Un camion è andato a sbattere contro un ponte di via Salaria, all’altezza di via Castiglion Fiorentino, nelle vicinanze di Villa Spada, causando gravi danni alla struttura. E’ accaduto intorno alle 10.40 del 12 agosto. Il veicolo trasportava un mezzo di movimento terra la cui pala si è schiantata contro l’arcata inferiore.

Vigili del fuoco sul luogo dell’incidente

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per le prime verifiche strutturali. La strada è stata chiusa sul ponte sono interdetti gli svincoli per l’inversione di marcia, il transito veicolare è stato deviato sulle complanari.

Sulla vicenda è intervenuta l’assessora alle Infrastrutture, Linda Meleo. “Attualmente – spiega Meleo – sono in corso le operazioni di rimozione dei detriti sulla strada e si sta realizzando la segnaletica provvisoria per il traffico che in questa fase viene deviato sulle complanari. Siamo al lavoro per studiare la migliore soluzione possibile e la più veloce per riaprire le corsie di via Salaria in completa sicurezza. Non è una situazione semplice, il camion ha danneggiato seriamente quasi la metà della struttura del cavalcavia. Il dipartimento Lavori pubblici, che ringrazio per la prontezza dell’intervento insieme ai vigili del fuoco e alla polizia locale, a breve stilerà una bozza di progetto con varie ipotesi, tra cui interventi di rinforzo della parte strutturale o completa sostituzione delle travi del cavalcavia danneggiate dall’impatto. Non ci saranno esborsi economici da parte di Roma Capitale perché sarà l’assicurazione del privato a occuparsene”.