31 Maggio 2021 - 13:24 . nomentano . Cultura
Michele La Ginestra porta il teatro a Villa Massimo, spettacoli a partire da metà giugno
Michele La Ginestra porta il teatro ai giardini di Villa Massimo. La notizia arriva dallo stesso artista, che è anche direttore artistico del Teatro 7 di via Benevento, nel nostro quartiere, e del Teatro 7 Off a Montesacro.
“È arrivata la delibera municipale per l’assegnazione di uno spazio all’aperto a Villa Massimo, dove potremo ricominciare a fare i nostri spettacoli” spiega La Ginestra. Saranno dunque gli spettacoli del Teatro 7 ad animare le serate estive nell’area verde del nostro quartiere.
Al momento il cartellone non è stato diffuso ma dal Teatro 7 promettono che sarà “ricco di grandi artisti”. Gli spettacoli dovrebbero partire il 14 giugno e proseguire, con una pausa in agosto, fino a metà settembre.
“Adesso comincia la corsa contro il tempo – spiega il direttore artistico –. Oltre alle tante incombenze richieste dal Comune di Roma, bisognerà ottenere l’allaccio della corrente elettrica; abbiamo sentito Acea e Areti e i tempi sembrano biblici”.
“Un problema che conosciamo bene – precisa Rino Fabiano, assessore ad Ambiente, Verde e Sport del II Municipio –. Purtroppo non sono questioni che dipendono dal Municipio e non possiamo intervenire, altrimenti i tempi sarebbero più rapidi. Come assessore all’Ambiente, che ha da sempre seguito con grande attenzione le vicende di Villa Massimo e si è battuto per riaprirla e restituirla ai cittadini posso dire che sono molto soddisfatto di questa iniziativa, che fa parte del programma di eventi di ‘E-State Insieme II Municipio’. Portare il teatro a Villa Massimo significa valorizzare e rendere ancora più bella quest’area verde”.