27 Luglio 2021 - 11:23 . Serpentara . Cronaca

Incendio a Serpentara, la Polizia salva un senza dimora dalle fiamme

Uno dei fronti dell'incendio, sopra la stazione di Nuovo Salario - foto da Reporter Montesacro
Uno dei fronti dell'incendio, sopra la stazione di Nuovo Salario - foto da Reporter Montesacro

Durante l’incendio che è divampato lunedì 26 luglio sulla collina alle spalle di via Gaspare Pacchiarotti a Serpentara, gli agenti della polizia di Stato appartenenti al III distretto Fidene Serpentara hanno messo in salvo un uomo, rimasto intrappolato all’interno di un casale abbandonato. 

Il casale, che per lungo tempo è appartenuto ad un allevatore di pecore e ormai da oltre dieci anni è periodicamente occupato da senza dimora, si trova nelle vicinanze della stazione ferroviaria del Nuovo Salario. Le forze dell’ordine, mentre vigili del fuoco e protezione civile erano impegnati nel difficile spegnimento dell’incendio, hanno raggiunto lo stabile tramite un percorso sterrato, tra le fiamme, trovando al suo interno un cittadino dominicano di 52 anni, rimasto bloccato e stordito dai fumi che ormai saturavano gli ambienti.

Dopo essersi accertati che non ci fosse nessun altro, gli agenti hanno messo in salvo il senza dimora, conducendolo poi negli uffici del commissariato di zona per le procedure di rito e l’identificazione. A causa dei fumi inalati, i poliziotti intervenuti sono stati visitati all’ospedale San Pietro e refertati con 5 giorni di prognosi.